Albergo Ristorante Giardini - Escursioni in Valsesia

Scritto
venerdì 14 luglio 2017 alle ore 21.27

In occasione di un weekend di giugno, abbiamo avuto la possibilità di effettuare diverse escursioni in Valsesia, una meta che a dire il vero conoscevamo molto poco, nonostante la relativa facilità con la quale è possibile raggiungerla grazie ai veloci collegamenti autostradali. Siamo stati ospiti nell’ottimo Albergo Ristorante Giardini e, grazie alla disponibilità e simpatia di Valentina, siamo riusciti a scoprire alcuni itinerari escursionistici particolarmente adatti anche alle famiglie con bambini.

L’Albergo Ristorante Giardini si trova in posizione strategica nel piccolo borgo di Piode (VC) e offre camere accoglienti in stile, e piatti prelibati frutto del lavoro dello chef Marco. Nei pressi dell’hotel è anche possibile intraprendere l’escursione nel Bosco dei Tigli, una piacevole e semplice passeggiata adatta a tutti.

Oltre a questo, le escursioni in Valsesia che abbiamo avuto modo di provare sono state:

Tutte le escursioni si svolgono alle pendici del versante meridionale del gruppo del Monte Rosa, ed offrono un privilegiato colpo d’occhio sulle cime principali quali la Punta Parrot e la Punta Gnifetti.

Al di là delle proposte escursionistiche, l’intera valle si fa apprezzare per i graziosi paesini con le caratteristiche case in pietra, i folti pendii ricoperti di bellissimi boschi, i laghetti (tra i quali vale la pena di ammirare quello di Rimasco e, non ultimo, il fiume Sesia che, oltre che a offrire eccezionali spunti panoramici, garantisce agli amanti degli sport fluviali divertimento e sfide per tutti i livelli di esperienza.

Per informazioni:
RESIDENCE RISTORANTE GIARDINI
Via Umberto I N°9 - 13020 Piode (VC)
+39 0163 71135