Weekend in Engadina

Nei giorni 16 e 17 gennaio 2010 abbiamo trascorso un weekend in Engadina (Svizzera).
L’obiettivo era quello di fare un paio di passeggiate molto tranquille e portare i bambini a giocare un po' sulla neve.

Il tempo è stato eccezionale sia sabato che domenica (domenica, solo dopo pranzo qualche nuvola ha velato un po’ il cielo) e, a parte il freddo, siamo stati molto bene.

Per quanto riguarda l'alloggio, siamo stati presso l’Hotel Crush Alba di Zerner e devo dire che ci siamo trovati molto bene, sia come comodità della camera, sia come cibo offerto. Il costo poi è stato abbastanza contenuto (280 euro totali due notti in mezza pensione).

Due giorni, soprattutto in inverno, passano molto velocemente, ma abbiamo cercato di sfruttarli al meglio. Come passeggiate consiglio la Val Bever e la fantastica Val Roseg. A fine giornata, è possibile rilassarsi presso la piscina di Zernez, dotata anche di una vasca all’aperto di acqua calda; inoltre, in ogni momento un giro con il famoso trenino rosso è sempre consigliato.

Di seguito le due escursioni che abbiamo fatto e una serie di link utili: