Tunisia: la spiaggia

La spiaggia, di sabbia bianca, insieme al mare sempre limpido e dai colori stupendi, è un'altro dei punti di forza di questo posto.

Viene pulita tutti i giorni e quasi a tutte le ore. E' suddivisa su tre blocchi di ombrelloni, uno dei quali lontano dal bagnasciuga. Gli ombrelloni sono forse un po' troppo vicini l'uno con l'altro. I teli mare sono disponibili gratuitamente praticamente con un cambio giornaliero.

Il mare è stato quasi sempre calmo, tranne tre giorni in cui il vento forte proveniente dal mare lo ha reso parecchio mosso: raramente infatti mi è capitato di vedere onde così alte e con una risacca così potente.

L'altra cosa particolare è che non ho mai visto un mare così pulito e privo di alghe o di materiale portato a riva dalla corrente.

Un'altra caratteristica della spiaggia è che, se volete il posto nelle prime file, dovete alzarvi presto perchè molti "prenotano" l'ombrellone piazzando il telo mare a partire dalle 7 del mattino (alzandomi alle 6.30 non abbiamo mai avuto problemi). Inoltre, in Tunisia non è in vigore l'ora legale: questo fa si che alle 18.30 (siamo in settembre) il sole tramonta.