Film visti di recente


OrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendo

19/03/2013 - K2 - La montagna degli italiani
di Robert Dornhelm, con Uno scempio
Genere: Montagna - Anno: 2013

Ho appena terminato di vedere la nuova fiction RAI sul K2. Cosa posso dire: l'ennesima occasione sprecata! Con la sola differenza che questa volta ci tenevo particolamente, visto il caso trattato e il significato "storico" che l'impresa K2 rappresenta per l'alpinismo italiano. Tralasciando i vari "corollari" tipici di qualunque fiction (il bambino che si aggrega alla spedizione, la storia d'amore che non può mai mancare, eccetera) qui mancano davvero le basi, a partire dagli attori! Probabilmente se avessero reclutato alpinisti veri (non attori bellocci, probabilmente raccomandati) la qualità della recitazione non sarebbe stata molto diversa! La figura di Cassin, una specie di Walker Texas Ranger: ma scherziamo!?!? E poi Walter Bonatti! Ma andiamo!!! Poco più di un buffone tamarro che racconta barzellette! Nonostante qualche apprezzabile time-lapse, dove sono le scene di alpinismo? L'impressione, almeno per il momento, è che abbiano aspettato la scomparsa degli ultimi protagonisti prima di metterlo in onda: forse per decenza, o magari per vergogna!


OrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendo

30/06/2010 - Trappola in fondo al mare 2
di Stephen Herek, con C. Carmack, L. Vandervoort, M. Thomason
Genere: Azione - Anno: 2009

Il primo era stato una tragedia, ma quantomeno le riprese subacquee non erano male. Qui non è rimasto neanche quello... schifo!


OrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendo

01/11/2009 - Funny games
di Michael Haneke, con N. Watts, T. Roth, B. Corbet, M. Pitt
Genere: Thriller - Anno: 2007

Inguardabile, orrido, irritante, inutile.


OrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendoOrrendo

23/10/2009 - Ghost Rider
di Mark Steven Johnson, con N. Cage
Genere: Fantasy - Anno: 2007

Semplicemente inguardabile. Non aggiungo altro se non un Nicolas Cage ancora più ridicolo e incapace del solito. Una cagata insomma